2021
2021
32_La Galleria Frilli a Firenze
Loading
/

Ascolta il podcast

Guarda il video

Oggi con Laura Visentin e Nicoletta Peluffo, apriamo una finestra sull’aspetto internazionale e creativo di Firenze parlando di una realtà artigiana fiorentina tra le più antiche, presente da più di 150 anni negli stessi locali in via dei Fossi. Una realtà locale di alto artigianato artistico ma con una forte connotazione internazionale: la Galleria Frilli. Ne parliamo con Clara Marinelli, socia della Galleria e parte della famiglia che da anni ne porta avanti l’attività e la tradizione.

Clara Marinelli è laureata in economia aziendale e lavora nell’azienda di famiglia dal 2010.

Clara cura i rapporti con i clienti, sviluppa le proposte di arredo e decoro scultoreo sia di interni per clienti privati e collezionisti. Segue la produzione artistica e il controllo della qualità delle opere prodotte, in bronzo e in marmo, intrattiene e gestisce i rapporti con gli artisti contemporanei che si rivolgono alla Galleria per vendere e esporre sculture.

Ospite della puntata

Clara Marinelli

Clara Marinelli, socia della Galleria Frilli, laureata in economia aziendale lavora nell’azienda di famiglia dal 2010.

Cura i rapporti con i clienti, sviluppa le proposte di arredo e decoro scultoreo per clienti privati, collezionisti e aziende.

Segue anche la produzione artistica e il controllo della qualita’ delle opere prodotte, in bronzo e in marmo, intrattiene rapporti di collaborazione con artisti contemporanei che si rivolgono alla Galleria per vendere ed esporre sculture.

La Galleria Frilli e’ espressione di un mondo creativo e internazionale la cui storia si intreccia con la storia della città creando un ponte di continuità tra il passato e il futuro della nostra tradizione artistica fiorentina.